Divertirsi in aeroporto

Stare fermi in transito tra due voli aerei non deve più essere un tempo monotono trascorso ad annoiarsi. Ci sono degli aeroporti  che sono interessanti e luoghi presso i quali passare ore di svago. Ne abbiamo selezionati alcuni.

Schiphol, Amsterdam

Nell’aeroporto di Amsterdam si può ammirare parte della collezione del Riijkmuseum, dedicato ad arte e letteratura e visitare il Teatro 6XD, cinema d’avanguardia, oltre a potersi rilassare con infusi speciali all’Oxygen Bar.

McCarran International Airport, Las Vegas

All’interno di questo aeroporto sono presenti oltre mille slot machine, quasi quante potrete trovare su StarCasino, e un enorme museo dell’aviazione adatto anche ai viaggiatori più piccoli.

Dubai International Airport

Shopping è la parola d’ordine in questa struttura, dove i negozi sembrano non finire mai! Troverete tutti i migliori brand del mondo e un’immensa zona duty free oltre a una palestra e giardini zen dove passeggiare in tranquillità.

San Francisco International Airport

All’interno di questo scalo potrete visitare un meraviglioso acquario o rilassarvi facendo yoga in apposite stanze dedicate. Inoltre, l’aeroporto dispone di cabine doccia del costo di circa 15 Euro.

Haneda Airport, Tokyo

Qui si può gustare il sushi al Marketplace Edo o portare i bambini ad ammirare il planetario allo Starry Cafe.

Franz Josef Strauss International Airport, Monaco di Baviera

A Monaco la birra è ovunque e non poteva quindi mancare una birreria da sogno all’interno dell’aeroporto dove si possono gustare diverse birre tedesche all’interno di un giardino nel quale spesso vengono ospitati concerti.

Austin-Bergstrom International Airport, Texas

Qui la musica non smette mai di suonare. Troverete sempre band a esibirsi, fra country, swing e jazz.

Incheon International Airport, Seul

Nell’aeroporto della capitale coreana si può passare il tempo pattinando sul ghiaccio o ammirando show di danza tradizionale: merita una visita!

Le qualità di un buon pilota d’aereo

Il lavoro del pilota  è molto più complicato di quanto si possa immaginare, non si tratta infatti solo di gestire la cloche ma bisogna eseguire molte altre funzioni durante il volo. Cosa fa un pilota durante il volo Queste solo le mansioni del pilota: *controllo della strumentazione e del carburante *verifica della rotta e dei problemi legati alle condizioni meteorologiche *comunicazioni con le torri di controllo a terra *gestione di carico/scarico merci e passeggeri Alla guida di un velivolo deve quindi esserci una persona qualificata, in grado di riconoscere e mappare le condizioni atmosferiche, gli insediamenti terrestri e le caratteristiche del territorio, oltre a saper comunicare in modo efficace con gli operatori per gestire le operazioni di decollo e atterraggio o situazioni di emergenza. Per questo, i piloti devono conoscere più lingue straniere e possedere una infarinatura di base della legislazione internazionale e delle regolamentazioni di ogni continente. Un lavoro non fac... Di più...